valutazione multidimensionale
Assistenza Domiciliare

Valutazione Multidimensionale nell’Assistenza Domiciliare Integrata

Nell’era moderna dell’assistenza sanitaria, l’Assistenza Domiciliare Integrata sta guadagnando sempre più rilevanza. In questo contesto, la valutazione multidimensionale emerge come una componente cruciale per fornire …

Leggi di più →
disidratazione infermiere domicilio
Servizi Infermieristici

Disidratazione negli anziani: il ruolo dell’infermiere a Domicilio

La Disidratazione negli anziani è un problema serio, specialmente durante l’emergenze caldo. Per prevenirla, l‘assistenza infermieristica a Domicilio è un’opzione preziosa. Grazie all’ADI (Assistenza Domiciliare …

Leggi di più →
gestione PEG
Servizi Infermieristici

Gestione PEG

La gestione PEG, nell’ambito domiciliare e ospedaliero, è un aspetto che compete alla figura infermieristica. La PEG è una tra le procedure di nutrizione artificiale …

Leggi di più →
oss cosa fa
Servizi Oss

Oss cosa fa?

L’Oss è una figura importante tra quelle presenti attorno ad un soggetto malato o non autosufficiente. Ma un Oss cosa fa? Chi è? Si tratta …

Leggi di più →
cosa fa il fisiatra
Servizi Medici

Cosa fa il Fisiatra

Oggi ti parliamo della figura del fisiatra e di qual è il suo compito. Ci chiederemo chi è il medico fisiatra, di cosa si occupa …

Leggi di più →
infermiere a domicilio
Servizi Infermieristici

Infermiere a domicilio

L’infermiere a domicilio è una delle figure professionali più richieste dai pazienti e dalle famiglie.  Vediamo insieme chi è l’infermiere a domicilio, di cosa si occupa, …

Leggi di più →